L’ASPIC di Ancona attiverà nel mese di ottobre un percorso di crescita personale in gruppo condotto da due counselor formati presso la nostra Scuola: Loretta Grassettini e Michele Ilari.
La struttura del progetto è la seguente: sono previsti otto appuntamenti, con cadenza quindicinale, fissati per il giovedì sera dalle ore 20.30 alle 23.00.
Ogni incontro prevede una prima fase di attivazione guidata collegata a tematiche specifiche. Seguiranno momenti di esplorazione, condivisione e chiarificazione agevolati dai due conduttori.
Ecco il calendario degli incontri:
giov. 12 ottobre
giov. 26 ottobre
giov. 9 novembre
giov. 23 novembre
giov. 7 dicembre
giov. 21 dicembre
giov. 11 gennaio
giov. 25 gennaio.
L’obiettivo di questo percorso è quello di favorire un maggior contatto con se stessi e con i propri bisogni, di sperimentarsi nella relazione con gli altri, di esprimere e gestire le emozioni, di sviluppare l’autostima e coltivare lo spirito di collaborazione, di rafforzare l’assertività e l’affermazione ecologica dei propri valori.
Il gruppo verrà condotto attraverso metodologie di counseling integrato (ascolto attivo, tecniche immaginative, art-counseling, attivazioni corporee gestaltiche).
Chi decide di partecipare deve garantire una presenza continuativa, indispensabile per il buon andamento del gruppo. Ogni partecipante dovrà pagare anche gli eventuali incontri persi, essendo il percorso un’esperienza strutturata da considerarsi come un cammino unitario e progressivo.
Il contributo economico complessivo è di € 240. Il pagamento verrà effettuato versando in occasione di ciascun incontro € 30.
Le iscrizioni devono pervenire a info@aspicmarche.it o al n. 071 7108609.
Il gruppo verrà attivato previo raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Il numero massimo è pari a 12 unità.
Le ore sono riconosciute come percorso di crescita personale per i counselor in formazione.